Guida completa all’allenamento con i Kettlebell dal livello principianti a quello avanzato
Un programma di allenamento kettlebell è indicato per tutti coloro che desiderano variare il proprio allenamento fitness e della forza. L’allenamento funzionale con il kettlebell allena contemporaneamente la forza, la forma fisica e la coordinazione. Con un solo attrezzo è possibile allenare tutto il corpo, a qualsiasi livello.
Con il nostro programma di allenamento kettlebell gratuito è possibile raggiungere ottimi risultati a livello di forma fisica e sviluppo muscolare, senza bisogno di grandi attrezzi e in spazi ridotti. Presentiamo i migliori esercizi, la configurazione ottimale dell’allenamento e alcuni trucchi e suggerimenti per ottimizzare gli allenamenti.
Kettlebell: il programma di allenamento per tornare in forma
I kettlebell hanno letteralmente invaso le nostre palestre ed hanno iniziato a diffondersi anche tra coloro che vogliono allenarsi a casa. In realtà sono degli strumenti estremamente datati, pensa che nell’antico Egitto per l’esercizio fisico si utilizzavano delle giare piene di sabbia che avevano la stessa forma dei kettlebell. Questi attrezzi sembrano delle palle di cannone con una maniglia ed esistono di diversi pesi. Ultimamente i kettlebell sono tornati prepotentemente protagonisti del mondo fitness, in quanto riescono a coniugare in una sola attività l’allenamento con i pesi, l’attività cardiovascolare e la coordinazione motoria. I movimenti che si fanno con i kettlebell sono abbastanza semplici ma producono grandi benefici anche perché coinvolgono tutto il corpo.
Kettlebell: Un programma per lo sviluppo della forza, potenza e resistenza per tutto il corpo
Il kettlebell è in rapida crescita di popolarità tra gli appassionati di fitness e atleti.
Il condizionamento complessivo che può offrire questo tipo di allenamento può considerarsi uno dei migliori nella fase di preparazione atletica generale di qualsiasi sport o del fitness in genere.
In quasi tutte le attività fisiche infatti vi sono elementi di forza, velocità, resistenza, agilità e coordinazione.
Quali sono i benefici dell’allenamento con il kettlebell?
Il kettlebell è un attrezzo molto versatile: oltre a permettere di eseguire un ampio range di esercizi ottimi per l’allenamento dei muscoli delle gambe, utilizzandone una coppia (dello stesso peso) diventa possibile stimolare in modo efficace tutti i principali gruppi muscolari.